Tranquilla mamma sono alla VAB!

Si è conclusa Domenica sera la giornata “Tranquilla mamma sono alla VAB” organizzata dai volontari della VAB Firenze Arcetri in via dell’Olmatello in occasione del Mukki day, per promuovere questa straordinaria realtà radicata su tutto il territorio nazionale a cui il Leo Club Firenze ha partecipato in prima persona per rendere omaggio e consolidare la splendida collaborazione che da ormai un anno ci vede impegnati assieme.

Durante il giorno sono stati allestiti numerosi stand dove era possibile curiosare tra le numerose fotografie che ritraevano i volontari VAB in azione e assieme al nostro Club durante i due eventi organizzati a dicembre e a giugno scorso, fare la conoscenza dell’unità cinofila VAB addestrata al soccorso persone e gustare un ottimo panino con una bella bibita fresca in una giornata calda e soleggiata. C’è stata anche l’occasione per i più piccoli di provare l’emozione di salire su una vera jeep di soccorso anti incendio che a sirene spiegate li portava al campetto accanto per fare pratica con le lance dell’acqua.

A fine mattinata è stata inaugurata la nuova cucina mobile, progettata e costruita dagli stessi volontari VAB, intitolata a Matteo Ciappi in ricordo della sua scomparsa avvenuta circa un anno fa e realizzata grazie al contributo degli amici di Matteo e del Leo Club Firenze. A fine giornata, dopo un duro lavoro c’è stato  tempo anche per una bella “pastasciuttata” preparata proprio con la nuova cucina.

Collaborando in modo costruttivo assieme siamo riusciti a raggiungere una grande soddisfazione ed a porre un tassellino in più per costruire qualcosa di bello. Dopo tutto, “le montagne sono fatte di sassolini”.

 

Edoardo Giusti

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...